Smontata un’altra bufala su Wojtyla

La menzogna che voleva Wojtyla amico del dittatore cileno Pinochet è stata definitivamente smontata. Carlos Guzman Pancho, agente dei servizi segreti cileni all’epoca della dittatura ha svelato al quotidiano La Naciòn che le fotografie che ritraggono il Papa a fianco del sanguinario dittatore sono dei fotomontaggi elaborati dai servizi segreti di quel paese con il proposito di trarre in inganno l’opinione pubblica. Non vi è infatti traccia di alcun viaggio di Wojtyla in Cile, anche le famose lettere che il Papa avrebbe inviato al torturatore e assassino cileno sono risultate essere opera di un abile falsario. Le frasi del tipo: “Al generale Augusto Pinochet Ugarte e alla sua distinta sposa …come pegno di abbondanti grazie divine, con grande piacere impartisco, così come ai loro figli e nipoti, una benedizione apostolica speciale...” riportavano addirittura degli errori ortografici che non potevano certo essere commessi da una persona erudita come Karol Wojtyla. Anche la richiesta ufficiale di scarcerzione inviata nel 1998 dal Vaticano al Foreign Office del governo Blair quando Pinochet fu arrestato per crimini contro l’umanità, sarebbe stata confezionata dai servizi deviati di un paese non ancora identificato. E’ altresì impossibile che il Vaticano inviasse una richiesta del genere, anche perchè avrebbe dovuto fare la stessa cosa con gli altri dittatori caduti in disgrazia, a cominciare ad esempio da Saddam Hussein.

Annunci

43 commenti

Archiviato in Politica

43 risposte a “Smontata un’altra bufala su Wojtyla

  1. Francesco

    Non serve l’amicizia con Pinochet a farmi capire che era un papa retrogrado, reazionario, fascista e anche un po’ asino!

  2. Caterina

    Io queste cose le sapevo già da tempo, comunque fate bene a divulgarle.

  3. “Non vi è infatti traccia di alcun viaggio di Wojtyla in Cile” ma cosa dite…l’evento all’epoca aveva (come tutte le visite del Papa) ricevuto ampia copertura da tutti i TG…chiunque abbia più di vent’anni se lo ricorda benissimo. Come fate a scrivere scemenze simili?

  4. Burzum

    BUAHUAHUAHUAHUAHUAHAUHAUAHUAHAUHAUHA
    No dai… sono sempre più convinto che questo sito sia una bufala.. perchè… dai, suvvia… basta cercare su youtube e si trova facilmente questo:

    siete veramente dei pagliacci….

    • Ipazia

      Burzum! Ma che ci vuoi fare! Questi darebbero del falso persino all’aria che respirano, se fosse contraria alla loro dottrina!
      Così negazionisti da scompisciarsi dalle risate!!

  5. @Burzum, si vede lontano un miglio che anche il suo video è un falso. Pure mal fatto…

  6. Fede_Lalumi

    AHAHAH che geni! Un fotomontaggio! Il Vaticano sarebbe capace di questo ed altro, con tutte le manipolazioni che fa! Ed il dito del Papa, era forse sporco di n…utella?

  7. Pasquale

    Differenza tra un credente ed uno scienziato:
    Lo scienziato cerca prove a supporto della sua teoria; se non le trova cambia la teoria.
    Il credente cerca prove a supporto della sua teoria; se non le trova cerca di cambiare la realtà…
    Se voi aveste un MINIMO di conoscienza riguardo al fotoritocco sapreste che la qualità dell’immagine al salvataggio della stessa riduce in sezioni le immagini; di queste sezioni; specialmente se la % di qualità voluta finale è molto bassa si ottiene come risultato un’immagine a quadrettoni a tinta unita invece che un’immagine a pixel di 16 milioni di colori.
    Ora: STUDIATE E NON DITE PIU’ CAZZATE GRAZIE.
    Il papa gli ha stretto la mano e non ha veramente voluto stringere la mano alle vittime; le prove ci sono.

    Piuttosto: dimostratemi che dio esiste e che è contemporaneamente onnipotente, onniscente ed onnipresente e soprattutto che è buono. Sono prove che CHIUNQUE vi chiede da SEMPRE.

  8. fuca

    geniali… grazie per le risate di buon mattino!

  9. mikepg91

    Ma andate a lavorare…

  10. Federico

    Bravi, continuate così!
    Combattete contro la stampa lesbocomunista!

    • Talpo

      hahaha! “Lesbocomunista” mi mancava!! 🙂

    • LaFemmina

      AHAHAHAAHAHAHAHAHAHAH “LA STAMPA LESBOCOMUNISTA”!! “BRAVI CONTINUATE COSI'”!!! AHAHAHAHA ODDIO QUANTO SEI STUPIDO! E questo non è un insulto, è un’osservazione! Ok, te lo spiego come si farebbe con un bambino di 2 anni: questo è un sito satirico, questo articolo è uno scherzo atto a suscitare risate, e anche a sottolineare l’incoerenza della santa romana chiesa e di tutti quelli che ancora le vanno dietro – e qui veniamo a te, e alla tua comprovata stupidità, che ripeto non deve offenderti, ma piuttosto farti realizzare che sei così tanto abboccalone che persino un blog satirico riesce a fregarti – figurati quanto ti fregano il Vaticano e le sue truppe…
      Peace & Love 😉

    • LaFemmina

      Ok Federico scusa, ho letto solo ora che “stampa lesbocomunista” è una battuta dello stesso blog. Pensavo che il tuo commento fosse autentico perchè ci sono davvero gruppi di pensiero che attaccano le femministe come fautrici della crisi della società contemporanea, e non parlo solo di credenti bigotti, ma di gruppi come quelli di “Lo Sai?” oppure “Contro la violenza sulla donne” su Facebook, che in realtà è anti-femminista. Mi dispiace, avevo pensato fossi uno di loro. Se il Moderatore potesse cancellare il mio commento precedente ne sarei felice.

  11. Christian

    Io credo che questo sia un sito di buontemponi o di troll, scrivere un articolo del genere è per forza una ironica provocazione, dal momento che si sta negando un evento storico…

  12. stefano

    Le religioni prolificano dove c’è miseria, ignoranza e poca cultura…
    Questo caso di scoop è solamente esilerante ma nel suo piccolo serve a comprendere come un “credente” sia così stupido da ignorare che il papa sia stato in Cile…
    Ma secondo voi i soldi per la rivoluzione polacca a Walesa dove li ha trovati il buon Carol?? solamente quelli della IOR (soldi ripuliti della mafia) e Banco Ambrosiano (omicidio Calvi con l’amico Marcinkus) non bastavano!!

    SVEGLIA COGLIONI!!!

    • Antonio Moroni

      La vostra esistenza è la conferma della non esistenza di alcun dio.

  13. carlo

    lol, bravini anche a editare i video questi dei servizi segreti

  14. carlo

    Video sbagliato 😀

  15. Picus

    Urcconline… Rileggiti e assumi di essere un benemerito coglione. No ci credono nemmeno le vecchie che vanno in chiesa la domenica.

  16. Butwoman neverwing

    http://youtu.be/aazG2LYf1OU con questa ci potete far mozzarelle a vita

  17. Franco

    http://archiviostorico.corriere.it/2005/maggio/05/Giovanni_Paolo_Cile_nel_1987_co_9_050505004.shtml

    Corriere della Sera

    Diminuisci dimensione testo
    Aumenta dimensione testo
    Print
    Contact
    Mobile
    RSS feed

    LETTERE AL CORRIERE risponde SERGIO ROMANO
    Giovanni Paolo II in Cile nel 1987: fu un errore andarvi?

    Le vorrei chiedere un parere sulla famosa visita che Giovanni Paolo II fece nel 1987 nel Cile di Pinochet, una visita che scatenò molte polemiche che forse oggi è poco gentile rivangare ma che non è giusto neppure dimenticare. Credo che dietro quel viaggio vi fosse una strategia diretta ad ammorbidire Pinochet, ma ho due domande inquietanti che mi assillano: il Papa non si chiese che cosa potessero pensare il popolo cileno e in particolare le madri dei desaparecidos vedendolo………….

    Sua Santità c’è andato in Cile, si che c’è andato…………………..

  18. Talpo

    Io credo ci vada fede!
    Pertanto lascio da parte le mie nozioni di computergrafica, fotoritocco ed editing video (sono professionista del settore da 15 anni) e voglio credere.

    Quindi accetto che siano falsi e fotomontaggi e, implicitamente accetto che, all’epoca del FALSO viaggio di GP2° fu divulgato, in tutto il mondo, questo materiale FALSIFICATO e che il vaticano, e lo stesso GP2°, non abbia detto nulla per smentire, non abbia accusato il Cile di falso perchè…
    … già, almeno una buona motivazione ci andrebbe…

    ah, no, non serve una motivazione ne la logica: ho fede!!

  19. Zio

    ma non era più semplice giustificare il tutto con “Woytila cercava di rabbonire Pinochet usando il dialogo e la diplomazia, cercando di portare col tempo il dittatore sulla retta via, senza sopprimerlo e gettare il paese in una guerra civile” no… la gente con amici immaginari è veramente inferiore intellettualmente

  20. Salvatore

    UCCR andate tutti in malora, con il vostro dio e tutti i santi, beati clero ecc. ecc. ecc

  21. circe

    http://www.vatican.va/holy_father/john_paul_ii/speeches/1987/april/documents/hf_jp-ii_spe_19870401_arrivo-cile_it.html
    CERIMONIA DI BENVENUTO

    DISCORSO DI GIOVANNI PAOLO II

    Aeroporto «Benítez» di Santiago del Cile – Mercoledì, 1° aprile 1987

    Eccellentissimo signor Presidente della Repubblica,
    Signori membri della Giunta del Governo,
    Amati fratelli nell’episcopato,
    Autorità civili e militari,
    Miei cari fratelli e sorelle.

  22. Le differenze di pixelatura solo semplici e stupidi artefatti della compressione jpeg che per ottimizzazione del processo di compressione dell’immagine mantiene una risoluzione a minore nelle zone dove il colore e’ piu’ uniforme e una risoluzione maggiore nel punti dove l’immagine e’ piu’ complessa… Se volete analizzare queste immagini dovete procurarvi foto da sorgenti originali analogiche, nastri o pellicole da cui provengono queste foto o cmq immagini di tipo raw. Quello che avete dimostrato e’ solo che siete ignoranti al punto da scambiare i blocchi DCT per fotomontaggi. http://web.diegm.uniud.it/pierluca/public_html/teaching/fondamenti_II/doc/lucidi_delle_lezioni/versione_a_colori/B13_compressione_JPEG.pdf Fatevi una cultura capre!

  23. Picus

    LOL, ci sono cascato

  24. Giombe Looshi

    ci sono anche le prove che voitilla sia morto durante lo sbarco in normandia per un incidente d’auto, e che lo abbiano sostituito con un sosia opportunamente plastifacciato… esistono pure le prove che in realtà questo sosia fosse un alieno scappado dall’area 51, che poi non era un vero alieno ma un saiborg tornato indietro nel tempo per impedire la nascita di quello che avrebbe salvato l’umanità dall’avvento dei vampiri di tuailait (anchessi saiborg)… esistono pure le prove certe di una gara di rutti nel precambriano, che avrebbe provocato un terremoto di magnitudo 9,8 spazzando letteralmente via dalla faccia del pianeta dinosauri e umpa lumpa (da questo si deduce che uilli uonca avesse semplicemente operai pigmei) .. e poi c’è pure quella storia certamente vera di quel tipo biondo che pattinava sul ghiaccio e che dopo essersi fatto di peiote coi sui amici fricchettoni è andato in coma che pareva morto, ma dopo tre giorni s’è ripreso!! e una volta ho pure visto un servizio in cui si affermava che le scarpette rosse di doroti fossero di prada e che la strega morta stiacciata dalla casa della suddetta figliola, non fosse una donna, ma un omo con la gonna e le scarpette rosse… pare che gozzialla fosse un tipo d’imbarcazione e che megalomen avesse inventato la mitra per nascondere il caschetto biondo… che se poi l’avesse tenuto in vista avrebbe fatto un sacco di soldi con un gins e una maglietta che c’ha fatto innammurà!

  25. Fabio Aneto

    Oh, ma che ci vuole a fare un casting, trovare un sosia del papa, e a montare un video? Che ci vuole poi a prendere un 747 e ridipingerlo perfettamente con i colori dell’Alitalia? Che ci vuole a fare una diretta nazionale con la voce identica a quella di Juan Pablo Montoya? Pardon, Secundo?
    Ma per favore… Dai.. Siamo nel 2012 del cazzo, quest’anno finisce il mondo, lo hanno detto i Maya! Quindi ci saranno i cavalieri dell’Apocalisse, il mare diventerà per 3/4 d’assenzio e noi s’andrà tutti in botta pesa. 3/4, solo perché già 1/4 (ma mi sa un poìnino di più anche) è già in BOTTA PESA A SCRIVERE/CREDERE/DIFFONDERE QUESTE PAGLIACCIATE.

  26. Freakie

    ma de che??! nessuno degli elementi grafici indicati come “evidenti” fotoritocchi in realtà lo sono… la spixelatura è naturale ogni volta che si ingrandisce un immagine illuminata in cui contrastino i diversi punti di illuminazione, indi per cui quella non puo essere una prova giustificativa ma nn fa altro che dimostrare che si è cercato di veicolare la realtà come del resto da SECOLI fa la chiesa

  27. ma come si fa a non capire che è un blog umoristico? cioè… bo… veramente non riesco a capacitarmi… io pensavo che gli atei fossero un’elite d’intellettuali ed ero fiero di appartenerci… e invece… 😦

  28. Guidobaldo

    Oramai potete continuare a plagiare solo quattro rincoglioniti bigotti………..
    Sveglai ragazzi e’ ora che andiate a lavorare hahahahaahahahahah

  29. A dir poco basita

    Uggesù….(visto che stiamo in tema!) Ma c’è qualcuno che riesce a cogliere il vero senso di questo e di tutti gli altri articoli del blog? O sono io che leggo ironia e sarcasmo dove non ci sono?? Mah… Cmq, complimenti agli autori, geniali a dir poco!

  30. Forest Gulp

    Non c’è stato nessun viaggio in Cile del Santo Beato Karol. Anzi, nessun papa è mai stato in aereo nè in teno. Come scrisse nell’enciclica “Dissertatio de administratione rerum publicarum” Giovanni Paolo II ribadì la condanna dello spostamento dei prelati sui mezzi a motore. Si tratta di evidenti falsificazioni tendenti a denigrare il pontefice mediante l’accusa di sperperare in viaggi i denari invece di dedicarli alla carità cristiana,

  31. Bjorn

    vorrei fare i complimenti a chi gestisce il sito,mai visti così tanti trolloni alla Chiesa su Internet XD
    P.S:controllate le citazioni su sfondo nero a inizio pagina.

  32. Alieno

    Faranno di tutto per infangare il buon nome del Papa.
    Questa gente merita solo di bruciare all’inferno,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...