Finalmente dimostrata l’autenticità del miracolo di San Gennaro

E’ la notizia che tanto aspettavamo: la Chiesa ha vinto la reticenza  e ha deciso di far sottomettere ad analisi il contenuto dell’ampolla conservata nel Duomo di Napoli.  Un’equipe di medici, chimici e fisici diretta dal più grande esperto mondiale di ematologia , il Dott. D. Kosnetsof, direttore del Research Emathology Center di Zurigo, ha prelevato tre campioni e li ha inviati a tre diversi laboratori di analisi, scelti per la loro indipendenza:l’ IRCCS, il CH di San Louis e l’ UCS di Roma.  Lì sono stati sottomessi all’esame delle porfirine, il più sofisticato e moderno sistema per  il riconoscimento delle sostanze ematiche. Il risultato è stato sorpendente: tutti e tre i campioni sono risultati essere sangue umano risalente al 300. Sangue puro e senza componenti aggiuntivi, anche l’aria contenuta nell’ampolla è risultata essere aria del 300, gli scienziati si sono anche stupiti per il fortissimo odore di fiori che ha invaso l’ambiente mentre l’ampolla è rimasta aperta.

Gli eminenti studiosi non si sono fermati al solo esame del plasma, ma hanno prelevato un campione di tessuto organico dai resti rinvenuti nella tomba di San Gennaro a Positano e ne hanno verificato la corrispondenza con il sangue contenuto nell’ampolla. I risultati di queste analisi non sono state rese pubbliche, ma sicuramente risultano innecessarie data la rilevanza dei primi esami.

Il Cardinale di Napoli Crecsenzio Sepe ha affermato: “Spero che il risultato di  queste analisi mettano a tacere una volta per tutte chi accusava la Chiesa di sottrarsi ad analisi dirette del Sangue di San Gennaro. Ora ribadisco ciò che sempre ha sostenuto la Chiesa: perchè aremmo dovuto analizzarlo, se già sapevamo, grazie al dono della fede, che era autentico? La scienza ha confermato quello che già sapevamo, come d’altronde non poteva che essere. Credo che a partire d’oggi sarà meglio non spendere inutilmente altri soldi per dimostrare la veridicità dei miracoli quando è sufficiente la parola della Chiesa per definirli tali”.

Annunci

167 commenti

Archiviato in Fede, Scienza

167 risposte a “Finalmente dimostrata l’autenticità del miracolo di San Gennaro

  1. Roberto Grendene

    nah, lo sanno tutti che è ketchup

    • remos

      Ma andate a cagare voi e padre pio pio…e il suo sangue di confettura

    • candide

      Certo è che questi bufalari hanno pure poca fantasia e poche varianti anche nel scegliere i nomi….
      Pare invece che la scoperta sia da attribuire ad un certo Einsteinstakonpaccoff,(suo​na meglio) direttore del Center BufalaGigant. Il famoso centro, finanziato e sponsorizzato dal grande capo indiano Es sti kazi. Il centro si trova nella provincia di Panzana Grande nello stato del Burlon.

    • piero

      è più facile gettare fango sul credo! essere critici e miscredenti è una scusa per poter fare quel che si vuole, tanto si entra in peccato. avrai la risposta quando ballerete all’inferno. NON ESISTE!?!?!? si vedrà,
      io intanto credendo non ho perso niente DIO ESISTE!?!?!? allora ci ho guadagnato come tanti che hanno creduto , santi, beati martiri, etc. etc.

      • kuduk

        Eh dipende se hai beccato il dio giusto, altrimenti bruci all’inferno come noi… Anche perché le religioni tendono a odiare quelli che non vi appartengono. Sapevi che con tutti gli dei che ci sono stati e ci saranno è più facile vincere alla lotteria?

    • si vede che te ne intendi quanto ne mangi?

  2. Vicki

    Era ora… finalmente stabilita la verità e messe a tacere tutte le malelingue che commettevano il sacrilegio di mettere in discussione questa verità… Grande, San Genna’, tu sì che sei una cosa seria….

  3. Paolo Savi

    Fornite documentazione (che non esiste) se siete capaci!

    • Già, dov\’è la documentazione dei tre studi e del dott. Kosnetsof, direttore del Research Emathology Center? Per ora tutto quello che ci è stato fornito sono solo parole!

  4. Franz

    E’ duemila anni che ingannate la gente che ci avete fatto l’abitudine e neanche ve ne accorgete…

  5. state zitti, infedeli!! Come dicono i laboratori di analisi SOPRA LE PARTI (basta vedere i link)

    • Davide

      spero tu sia un troll… altrimenti siamo messi male. Aiuto ! Gli infedeli !!

    • hahahaha state zitti infedeli e che siamo mussulmani ma aggiornati troglodita o il tuo dio del cazzo non ti ha dato il cervello???

    • giacomo

      laboratori della Chiesa.. non hai visto? perchè non lo danno alla facoltà di Napoli federico II, oppure alla facoltà di bologna?

      ahah una degli articoli più ridicoli che abbia mai letto. Penosi, oltre che ignoranti.

    • luca

      che coglione che sei….credi a ogni minchiata

  6. luca

    Vogliamo vedere i risultati delle analisi, sappiamo tutti quanto la kiesa sia potente…

  7. Finalmente

    “Le chiacchiere stanno a zero”: mostriamo i dati per zittire veramente gli scettici.

    • Davide

      che ma tu ci credi ? guarda che non stai bene…

    • andrea

      ma vatti a documentare te. da qualche parte ci sono se cerchi. sicuramente non mettono dei risultati di analisi che i comuni mortali non capirebbero mai in un articolo di giornale. se un gruppo di medici le ha studiate, cosa vuoi contestare?

  8. Enrico

    Davvero molto interessante: dove è possibile reperire gli studi fatti? Sono state fatte pubblicazioni di qualche tipo al riguardo? Grazie di tutto ed un saluto…

    • Jimmy

      Ma provare a cliccare sui vari link prima di prendersi troppo sul serio? 😀

  9. baskerville

    molto simpatico questo sito mi avete fatto ridere molto…un po’ di inquietudine viene solo per i tanti commenti che prendendovi sul serio dimostrano solo di non saper distinguere la satira e di non saper leggere….ma i link avete visto dove vi portano? 🙂

    un caro saluto

    • Diego stay alive

      Guarda ho letto l’articolo da bravo ateo per capire che cosa si fossero inventati e accecato dalle sempre più incresciose cazzate che provengono dal mondo ecclesiastico non ho nemmeno provato a cliccare i link ma il tuo commento mi ha fatto ridere ancora di più 😀 poi leggere i commenti di chi ha questa fede da farsi prendere per il culo così 😀 ahahahahah grazie di cuore ti sono debitore di una risata 😉

    • meko

      di fatto la satira è palese solo per chi frequenti il sito regolarmente e dopo aver aperto i link per controllarne le fonti….in ogni caso “grazie baskerville” mi hai aperto gli occhi prima che potessi fare eventuali figuracce con un commento fuori luogo (mi annovero fra quelli che non hanno capito già da subito)

    • adesso ridi tu poi rideremo noi

    • Pinoct

      Grandioso! 😉

  10. Luca

    da 2012 anni si consuma la più grande, remunerativa e sanguinosa TRUFFA che il genere umano ha saputo inventare e sostenere, complimenti a questi milioni di pagliacci

  11. Pope

    se volete ho 3 amici chimici che possono fare delle analisi e giurare sulla bibbia che il sangue che ho io nella mia ampolla personale è di tirannosauro

    • vacant

      ahahahahahahahahah…spettacolo…ahahhahahah…e non avete ancora creato un tirannosauro??? :-DDDDDDDDDD
      voglio vedere un tirannosauro vivoooooooooooooooo :-DDDD

  12. Riccardo Carugati (ateo)

    L’Opera di Padre Pio, un “Christian Hospital” e l’Università cattolica sarebbero scelti “per la loro indipendenza”? Adesso capisco perchè non avete nemmeno avuto il coraggio di scrivere per esteso i loro nomi. Ma per favore, almeno un po’ di dignità…
    Riccardo Carugati

  13. Riccardo Carugati (ateo)

    Scusate, il sito è così pieno di fesserie che l’avevo scambiato per un vero sito cattolico tipo Pontifex o UCCR!

    • Alberto

      Ah,allora non sono l’unico!
      I casi sono due,o questo sito è geniale per come riesce a trollare i vari credenti oppure e geniale per come riesce a trollare chi pensa.

  14. Cisco

    Balle, nessuno ha mai analizzato il sangue e mai nessuno lo farà, altrimenti si scoprirà l’inganno.

  15. francesco

    ahahahahahahaha quante pu**anate e voi poveri credenti cog*ioni che credete a ste ca**ate… avanti su continuate a dare l’8 per mille al papa così lui va la bella vita e si scopa i vostri figli di 9 anni… ahahahaha

  16. Hansel

    E se anche il sangue fosse del ‘300? Non si mette in discussione il fatto che quell’ampolla contenga sangue antico, ma che il sangue operi in modo divino… Il comportamento del sangue in quell’ampolla è usuale, ovvero se prendo il sangue di mio nonno in buono stato e lo agito, questo diventa liquido per poi tornare solido… Per quanto riguarda la fede, essa non vale assolutamente nulla in quanto loro “sapevano per fede”, che sarebbe come dire credevano senza sapere…

    • Massimo

      Ma che 300 e 300, il “miracolo” è attestato nelle fonti storiche per la prima volta nel XIII sec., prima non ve n’è traccia…

    • vacant

      ahahahahah…ma per favore…
      da quando il sangue è una sostanza tissotropica??

    • jobtwodott

      Certo. Ma se fosse del 1300 non potrebbe essere di San Gennaro

  17. Luca

    ma che belli i commenti “infedeli, miscredenti, eretici” ecc ecc… ma avete visto dove portano i link ai nomi? Siete ridicoli, non capite nemmeno qual’è la differenza tra un articolo fake (che tra l’altro dimostra quanto voi credenti siate boccaloni e creduloni) da uno vero…fatevelo fare veramente un miracolo…fatevi sitemare il cervello. lol

  18. Antonio

    é un caso che i laboratori citati siano cristiani?

  19. Carlo

    Guarda un pò, tutte strutture cattoliche. E’ un miracolo anche questo

  20. Carlo

    No davvero, guardate dove diavolo porta il link alla tomba di sto fantomatico san gennaro lol

  21. Guidobaldo

    Basta con ste stronzate, sono 2000 anni che campate su ste minkiate e’ giunta ora di rinnovare un attimino la storiella del bue, dell’asinello, della croce della vergine, hahahahahhahaha, contattate qualche autore di cartoni animati con un po’ di fantasia che vi dia nuove idee hahahaha

  22. Ed (Ateo)

    Divertentissimo articolo! Anche io lo stavo prendendo sul serio (fino alla fase “Odore di Fiori”), poi ho visto i Link… risi molto

  23. Alex

    ahahahahahaha i link sono davvero fenomenali, sulla tomba di San Gennaro mi sono piegato in due dal ridere!

  24. silvia

    Kosnetsof…..ma lo sapete chi è questo pagliaccio…..informatevi se volte farvi due risate ahahahhaah

  25. Julian

    Sto morendo dal ridere vi giuro.. cliccate sui link e vedete dove portano 😉

  26. SAINT TOMMY

    IO SONO SAN TOMMASO 2.0 :
    NON CI CREDO MANCO SE LO VEDO!

  27. Samuele

    Buahahaha! Guardate i link: Max Factor, crema “miracle”, l’ospedale di palermo! Se è una trollata, siete dei geni! La tomba di S. Gennaro è la migliore! Geniali!…..Se invece voleva essere serio..poveri noi..

  28. hahahah che puttanata di sito!!! 😀 la chiesa ha trovato un nuovo modo per metterlo in culo ai credenti, sti siti che fanno sbaccanare con queste dichiarazioni!!! hahah solo un pollo ci può credere! POI NEANCHE UNA DOCUMENTAZIONE! dai certe barzellette si possono risparmiare non credete??? 😉

  29. Michela Piras

    AHAHAHAHAHAH! Che pena.

  30. Modafix

    TROLLOLOLOLOLOL!!!! ahahahah
    ma come fate a credere ad una pagina in cui si danno citazioni del tipo “…in ogni caso mi rimetto alle spiegazioni della chiesa (S. Hawking)”????

  31. matteo

    dunque supponendo che dio non esiste, mia personale opinione, la chiesa ha pigliato per il culo tutta l’umanità per tanti anni.
    se anche dio dovesse esistere, il marcio sarebbe negli uomini di chiesa. lì solamente per il potere.

    ma voi lo sapete che gesù aveva detto, date le vostre ricchezze ai poveri ?
    perchè gli alti prelati hanno indumenti di seta finissima, gioielli, scarpe stupende, etc.
    fatevi delle domande, noi italiani siamo degli idioti

  32. Seba (studente di CHIMICA)

    Ma Giordano Bruno ha dichiarato “di aver sbagliato” mentre gli davate fuoco???Non l’avete perdonato???Non trovo aggettivi per offendervi…..

  33. carlo

    La religione è considerata vera dalla gente comune,
    falsa dalle persone sagge,
    utile dai governanti.
    Seneca

  34. ianhawke

    Ma è meraviglioso, tre strutture ospedaliere cattoliche, e uno è linkato dal sito di PADRE PIO. Zeus, ma un pochino di dignità, seriamente… Andatevene a farvi inculare tutti, voi e l’odore dei fiori che vi cresceranno sulla testa da morti.

  35. ianhawke

    La foto del Research Ematology Center di Zurigo ha come LINK LA STAMPA ED E’ http://www3.lastampa.it/fileadmin/media/cronache/ospedale-palermo-g.jpg

    OSPEDALE PALERMO?!!!!!!!!!

    MA CHI PRENDETE PER IL CULO CON STI ARTICOLI?

    Da denunciare immediatamente per diffusione di informazioni false e contraddittorie alla Polizia Postale.

  36. ianhawke

    Ah ok, il banner ha spiegato tutto… Fantastico.

  37. Avete provato a cliccare i link prima di postare?

    L’unico che ha capito qualcosa è baskerville, basta cliccare su uno qualsiasi dei link per vedere che è una bufala.

    E’ tristemente fatto sempre più usuale che la gente legga qualsiasi cosa su internet e la ritenga vera perchè è su un sito. Basterebbero pochi secondi per accorgersi che spesso le notizie sono false.

  38. LaFemmina

    APRITE I LINK CONTENUTI NELL’ARTICOLO!! I miei migliori complimenti all’autore, è un vero genio della satira!! X-D

  39. Walter

    Aver scoperto che si tratta effettivamente di sangue del ‘300 rende “dimostrata l’autenticità del miracolo”? Non solo queste analisi non riguardavano il miracolo, ma non è neanche dimostrato che fosse il sangue di San Gennaro. Perchè infatti questa ultima informazione, come dice l’articolo, non è stata resa nota? Se il solo fatto di essere sangue risalente al ‘300 rende “dimostrata l’autenticità del miracolo”..

  40. Walter

    Nel leggere il commento di Diego sono andato a cliccare sui link. Non ci posso credere! i tre istituti “noti per la loro indipendenza” sono guardacaso tre istituti cattolico/cristiani! Credono davvero di dimostrare qualcosa così? e poi fanno anche gli infastiditi per aver dovuto fare delle analisi..

  41. mark

    ma non si trattava della famosa reazione tissoptropica proprio come ketchup!?!??! mah…. oltretutto sono anche false o per meglio dire strumentalizzate quelle frasi che fate apparire in alto alla pagina, non avete proprio un minimo di dignità….

  42. Metallica

    Parole .. Parole .. Parole… pagando posso dire che il mio sangue è quello di Giovanna D’Arco…. patetici….

  43. Questo blog è fantastico, continuate così che mi diverto un mondo a leggervi! 😀

  44. Paola

    AHAHAH
    Provato a mettere in GoogleScholar (o anche solo in google) il nome dell’eminentissimo ematologo?? Nulla!
    E il centro di ematologia di Zurigo?? Abito in Svizzera e non l’ho mai sentito nominare… infatti non figura da nessuna parte!
    Laboratori di analisi indipendenti?? Basta leggere i nomi per esteso… (IRCCS opera padre pio, CH christian hospital, UCS uni cattolica)
    E poi… hanno analizzato l’aria… ma allora hanno trovato traccia di molecole che danno odore di fiori?
    “I risultati di queste analisi non sono state rese pubbliche” chissà come mai….
    Ah già… e tanto per sicurezza “a partire d’oggi sarà meglio non spendere inutilmente altri soldi per dimostrare la veridicità dei miracoli quando è sufficiente la parola della Chiesa per definirli tali”.
    BUFFONI

  45. Gesu

    Che puttanata di commento ha fatto il cardinale e poi hanno solo verificatoil sangue è del 300…… E allora? Dov’è e soprattutto dove è spiegato il miracolo?
    Troppo stupido per capire la scienza? Prova con la religione

  46. Alex

    Aria del ‘300!!!! Ahahahahah!!!

  47. smettetela di frenare l'umanità

    ” I risultati di queste analisi non sono state rese pubbliche, ma sicuramente risultano innecessarie data la rilevanza dei primi esami ”

    Esami effettuati da un medico al soldo della chiesa, risultati non pubblicati, non mi sembra proprio il massimo come indagine scientifica…

  48. Ateist Anonimous

    ehm, sono l’unico ad aver notato che gli analisi sono stati fatti in centri “scientifici” cattolici e cristiani? e poi perchè una cosa tanto importante nn la pubblicano sui giornali? mah

  49. Stefano

    “tre diversi laboratori di analisi, scelti per la loro indipendenza”…
    IRCCS: Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di Padre Pio
    CH di San Louis: Christian Hospital
    UCS di Roma: Università Cattolica del Sacro Cuore

    🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

    E’ come se Alex Schwazer si facesse analizzare i prelievi per l’antidoping da Carolina Kostner!

  50. Bello scrivere queste cazzate senza neanche una prova sensata…..allora pke questa notizia nn viene trasmessa ai telegiornali? Oppure pke nn ci sono delle foto che provano questa vicenda??

  51. fabbricante di chiodi

    bene! evviva! chiesa 1 – scienza 187596344859667429954
    finalmente avete dimostrato qualcosa… anzi no… nessun documento o referto ufficiale è stato divulgato…ma questo è troppo semplice da dire… raccontatemi di più dei 3 laboratori di istituti cattolici commissionati per l’occasione eppoi… chi ha scritto questo articolo dev’essere veramente carico di fede… il Dott. D. Kosnetsof NON esiste… tuttalpiù esiste il dott. Kuznetsov… già famoso alle cronache per i suoi “mirabolanti” studi sulla sindone (poi dimostrata come frode scientifica) http://it.wikipedia.org/wiki/Esame_del_carbonio_14_sulla_Sindone
    http://www.cicap.org/new/stampa.php?id=100976
    ecc…..
    per non parlare del link al Research Emathology Center… bisogna avere TANTA fede per non vedere che invece è l’entrata dell’ospedale dei bambini di palermo
    https://maps.google.it/maps?q=ospedale+dei+bambini+palermo&hl=it&ll=38.108703,13.355869&spn=0.000902,0.002064&safe=off&fb=1&gl=it&hq=ospedale+dei+bambini&hnear=0x1319e8c9814ed099:0xa0b042c233bd880,Palermo&cid=0,0,10810477175655496381&t=h&z=20&layer=c&cbll=38.108766,13.355952&panoid=4Wtlp1pBb7kzki_Jvr68lw&cbp=12,348.9,,0,5.99

    …e qui mi fermo…la pausa caffè è terminata, torno a fare il mio lavoro…

    se tanto mi da tanto l’uomo ragno esiste davvero…basta aver fede nella Marvel no?

    quindi… chiesa 0 – scienza 187596344859667429955

  52. enzo

    Tissotropia
    Sangue “presunto” perchè innanzitutto non è sangue, è un composto di ferro semisolido che diventa più fluido “se sottoposto a una sollecitazione meccanica, come piccole scosse o vibrazioni, tornando allo stato precedente se lasciati indisturbati”. Questo processo, comune, ma spesso poco conosciuto e considerato, è chiamato Tissotropia.1

    Stiamo esercitando un processo tissotropico quando scuotiamo il Ketchup che da semisolido diventa improvvisamente fluido. Oppure quando maneggiamo un barattolo di vernice solidificata. Questo è ciò che succede all’interno delle due bottigliette di San Gennaro.

    Un trucco. Molto probabilmente quel composto è stato creato nelle botteghe d’arte del 1300 per altri scopi decisamente meno alti e sicuramente più onesti. Il composto riprodotto in laboratorio dal Cicap contiene: “l carbonato di calcio, presente ovunque, per esempio nei gusci d’uovo, che ne sono una fonte pura al 93.7%; il sale comune; l’acqua. Il quarto e’ il cloruro ferrico.” Dalle indagini svolte si è scoperto che il cloruro ferrico era presente in natura sul Vesuvio o su altri vulcani attivi. Quindi facilmente reperibile da curiosi artisti o alchimisti.

  53. Pazuzu

    BUFFONI!

  54. graal

    infinita tristezza…..i problemi al mondo nascono dalla chiesa e la gente da 2000 anni non lo capisce….è veramente triste…

  55. Papa Procopio DDD

    vi faccio i miei complimenti !! Siete gli stessi che vanno dalle cartomanti , si fanno mandare i numeri del lotto e cliccano su internet su ” Tu !! Si proprio tu hai vinto una Lamborghini ! Sei il milionesimo visitatore “, fate compagnia a Brosio e la Koll che hanno eletto domicilio a Madjugorie perche non li cagava più nessuno dotato di buon senso. Bravi bravi !!

  56. maurizio

    SIG! e null’altro

  57. Artemys

    io cliccherei sul nome dello scienziato in alto e vedere dove porta il link…nemmeno esiste ahahahaha

  58. Satanasso

    Non riuscivo a smettere di ridere quando ho letto che nell’aria del laboratorio si era sprigionato profumo di fiori!!! Ma che era un arbremagique? Padre pio aiutali tu!!!!

  59. Matteo

    Bene,domani apro un sito e scrivo che il cielo secondo recenti studi in realtà è verde,però non pubblico i dati e le informazioni necessarie per dimostrarlo.
    Ma perfavore,se volete che la gente ci credi provate a pubblicare i veri dati degli studi fatti,non a scrivere un articolo a caso e spacciarlo per vero. La gente non è ancora così stupida da credere a cose dette da uno sconosciuto e senza nessuna prova!

  60. Giacomk

    Questa é pura disinformazione… Voglio le prove… Non basta citare qualche laboratorio… E poi se fosse vero, perché non ne parla nessuno? Sarebbe una cosa straordinaria.. La prova del sovrannaturale..

    Poi, domanda di fondo: che cavolo di miracolo é ?? A cosa serve?
    Come.fate a non capire che vi prendono in giro.. Poveri illusi.

  61. francesco

    sticazzi. senza dati alla mano questo articolo vale zero

  62. alberto

    tante ca**ate spudorate in un solo intervento non le avevo mai trovate..complimenti!

  63. Pingback: Anonimo

  64. Balva

    Io credo a TUTTO quello che c’è scritto….anche al profumo dei fiori che ha invaso il laboratorio! :))) Il romanticismo nelle favole aiuta sempre….

  65. Riccardo

    E’ stupendo che nemmeno uno dei creduloni abbia controllato i link dell’articolo! aahahah!
    Abboccano a tal punto che è come andare a pesca senza ami!!!

  66. franco silei

    Sono 2012 anni che ci prendono per il culo, figurati se smettono proprio ora……

  67. Gretel

    Ci avevo creduto

  68. Matteo

    Fatemi capire….. i tre laboratori di analisi ASSOLUTAMENTE INDIPENDENTI sono un’ospedale che si chiama operapadrepio, il Christianhospital e l’università Cattolica. Forse volevano dire che son oindipendenti tra di loro perchè onestamente non mi paiono indipendenti dalla Chiesa Cattolica!!!

  69. jobtwodott

    Già. Bellissimo il testo dell’articolo. Mi piacerebbe fosse confermato che il sangue è del 300, e non del ‘300 (che vorrebbe dire 1300, secolo di grandi falsi).
    Forse è l’ennesima bufala ?

  70. lonewolf

    Ho anch’io dubbi sull’imparzialità.. e comunque, dove sono le analisi?
    Anche Hansel ha ragione.

  71. darwin

    Le religioni sono fatte x dare all’uomo risposte che lui non e’ in grado ci fornire .. che c’e’ di male nel farsi prendere un po’ x i fondelli? In fondo non e’ con questo che la chiesa ci usa…o forse mi sbaglio??.??? Un caro saluto a tutti!

  72. giuseppe

    i soldi la chiesa non deve spenderli per verificare l’autenticità dei miracoli ma per fare si che a san pietro siano garantiti festini a base di minorenni che poi verranno occultati dall’ipocrisia di chi gli lecca il culo!!!!!

  73. ZORRO

    beh… che dire.. sono più divertenti i commenti dei bigotti che senza neanche curarsi di informarsi danno per vere delle semplici battute. basta che leggano che i miracoli sono veri… e taac!!! pescati in pieno!!! ridicoli!! se esistessero veramente i miracoli credete che si limiterebbero a far piangere due stupide statue????

  74. Io ammiro tutti quelli che hanno la fede cieca (in San Gennaro, in Dio, in Gesù Cristo, Buddha, Krishna) ma ai miracoli non ci credo, sono un’invenzione dell’imperialismo cattolico per appropriarsi di meriti o fenomeni non suoi. La fede è un caldo rifugio nei momenti di disperazione e bisogno ma non vedo molti comportamenti cristiani in circolazione.

  75. loreno

    ormai la chiesa a perso credibilità, per le troppe verità nascoste dalla chiesa,per questo caro cardinale non ci fidiamo piu’. anzi lei è uno tra i quali bisogna fidarsi poco!!!!! stato+ chiesa+politica = mafia

  76. Petr

    mmuuuahahahahahaha….”come dire se la cantano e se la sonano sti pretuncoli ” !!!!! un laboratorio clericale che attendibilità può avere ????????

  77. che la chiesa invece del sangue di san gennaro, tiri fuori tutti i bilanci e l’elenco completo di tutte le sue proprietà, nonchè l’elenco delle banche dove sono custodite le 70 mila tonnellate d’oro accumulato in oltre duemila anni di dominazione coloniale del mondo, e poi possiamo anche discutere dei miracoli se volete (anche quello della sacra sparizione dell’IMU)

  78. Cagate madornali!!!!! Ancora ci volete piglià pe culo, stronziiiiii !!!!

  79. angelo de rosa

    NON HO MAI PENSATO CHE UN DIO SPIRITUALE E ANCHE IMMANENTE HA BISOGNO DI TUTTO QUESTO PER MOSTRARE LA SUA PRESENZA…..FORSE “ALTRI” NE HANNO BISOGNO….!!!! IL POPOLINO E’ IGNORANTE PERCHE’ VUOLE ESSERLO…….OPPURE Eì IN MALE FEDE…….

  80. gio

    quanto ha pagato la chiesa x falsificare gli esami sempre ammesso che di esami ce ne siano hahahhahaha

  81. se è la stessa persona ho trovato questo:
    http://sindone.weebly.com/kouznetsov-a.html

    Dossier Kouznetsov – 1a parte
    Lo scienziato immaginario
    L’incredibile vicenda di Dmitry Kuznetsov: paladino della Sindone e protagonista di un singolare caso di frode scientifica

  82. augusto bartolini

    la fede, se uno non ce l’ha non se la può dare… credere…. non credere… non credere… credere… gli occhi della fede non sono occhi materiali…

  83. Rosaria

    Ma scusate che fastidio vi dà il fatto che ci sono persone che ci credano? Anche io sn contro i preti e non amo la chiesa ma sono cmq molto credente e non vedo dove sia il problema vero o no il miracolo per noi napoletani è importante e voi non siete nessuno per offenderci così, ogniuno ha la sua opinione e in un paese libero è giusto rispettarle……Ripeto io non amo la chiesa quella di mattoni ma credo nei miracoli

  84. aniello

    AI NON CREDENTI non dovete per forza criticare la chiesa il papa i sacerdoti o gli stessi religiosi cristiani…. provate a leggere un po di bibbia provate a fare un esperienza come L’azione cattolica che esiste non solo in italia ma in tutto il MONDO… non vi fermate sulle cose che vi dicono o su quello che si vede in tv dove ovviamente possono parlare SOLO MALE dei sacerdoti … ma andate a vedere altri sacerdoti che danno la loro vita per gli altri raga e ce ne sono tantissimi ! non dimenticate che sono essere umani come noi ! e quanto tale non possono fare miracoli ! quindi non CRITICATE

  85. sergio

    Avete fatto caso che la Madonna, Gesù sono sempre apparsi al Papa? e mai a persone comuni?

  86. Antonio

    Sono un Cristiano Cattolico e ritengo questo sito molto utile. Antonio

  87. Siete dei pazzi scatenati 🙂

  88. Raffaele Fiorillo

    Ma se è un miracolo spiegato scientificamente…non dovrebbe smettere di essere un miracolo ? In quanto un miracolo che io sappia è qualcosa che accade e a cui credi solo per fede… se ci credi perchè spiegato scientificamente , diventa un qualcosa di dimostrato… un ipotesi verificata…
    E cmq anche se fosse vero ? Sinceramente credo ci siano problemi più importanti in italia che capire se il sangue si scoglie davvero o no …

  89. Gesu’ ci ha avvisati. Anche se vedessero i morti risuscitare non crederanno

  90. Sono contento de vedere una volta piu che la Santa Chiesa non ha paura della Scienza. Io credevo senza prove scientifiche.

  91. GIAMPIERO

    Il miracolo della liquefazione del sangue di san Gennaro può trovare una spiegazione razionale presupponendo che la teca di vetro che si afferma contenga il sangue del martire sia riempita con una sostanza tissotropica: tre ricercatori italiani, Luigi Garlaschelli, Franco Ramaccini, Sergio Della Sala hanno riprodotto una sospensione colloidale di idrossido ferrico con ioni di sodio e cloro avente un comportamento tissotropico molto simile al fluido contenuto nella teca di San Gennaro. (TISSOTROPIA) http://it.wikipedia.org/wiki/Tissotropia

  92. Esimie teste di cazzo che non siete altro:

    http://www.liberoquotidiano.it/news/343683/Sangue-nell-ampolla-di-San-Gennaro.html

    Qualunque sangue, tenuto nelle medesime condizioni, subisce questa trasformazione.

  93. stasso

    Credere al “miracolo di San Gennaro” resta sempre, a mio avviso, accettare come creduloni, un fenomeno chimico voluto e progettato, che altro non fa che rimbambire oltre ogni limite la coscienza delle persone non mentalmente sufficienti!
    É un’offesa all’intelligenza di chi, la testa, la usa e non la svende alla Chiesa!!!
    C’è veramente motivo di indignarsi all’ennesima potenza!!!
    elvio.

  94. stasso

    Il commento l’ho scritto, voi non l’avete pubblicato!!!
    Lo scioglimento del sangue di S.Gennaro equivale a una delle più grandi turlupinature che la Chiesa continua a propinarci in modo ossessivo!!!

  95. saverio

    Si, è sangue umano…e allora?

  96. luigi mendola

    Forse ci e’ rimasta solo la fede lasciate alle persone almeno quella vi costa tanto. Perfino Monti non ha avuto l’idea di tassarla non vi pare che questo sia un grandissimo miracolo fatto proprio da quella Ampolla?…..

  97. Barbara

    e´ molto bello per da credente leggere tutti i vostri commenti..e sapete perche´?? perche´ anche chi non crede, ma sopratutto chi si sente preso in giro dalla Chiesa Cattolica (con ovvi motivi, anche se di un erba non si puo´ giudicare tutto il fascio..) legge questi articoli..la domanda e´ perche´ li leggete ve lo siete chiesti?? e´ perche in ognuno di noi c´e´ la sete della Verita´ e della Giustizia una sete che solo chi e´ Verita´ e Giustizia potra´ saziare..ringrazio tutti i critici, ma vorrei ricordare che a chi crde serve veramente poco queste posizioni della Scienza, perche´ chi ha la fede, e crede in Dio, ha anche fatto l´esperienza VIVA della sua esistenza…!!! Auguri a tutti.

  98. Sara

    Non credo nella chiesa ma in dio. Se siete fedeli in lui credete

  99. roby

    Occuparsi di cose importanti e non del sangue di santi,vergini e compagni di merende?Ma è mai possibile?Ma quando certa gente smetterà di vivere nelle favole?

  100. michele

    siete tutti come san Tommaso “NON BISOGNA VEDERE PER CREDERE ” certi dicono:che i preti ci fanno dei lavaggi del cervello ma non è così
    e la amore di dio unito alla fede porta a credere chi non crede perchè “NON SA AMARE ” NON SA CERCARE” e come il lavoro che c’è ma nello stesso momento non si vede perchè l’uomo viene oscurato da troppi errori allora io quello che dico ci mettiamo tutti davanti allo specchio e ci osserviamo e vedremmo quante cose negative abbiamo tutti in questi anni non avete mai guardato perchè temete di trovare gli errori

  101. bion

    Mi è venuto un po’ da ridere leggendo quest’articolo, ammetto: gli istituti che hanno fatto le analisi sono l’università sacro cuore (UCS), il christian hospital (CH) e quell’altro è pure un ospedale cristiano… il bello è che dicono pure “scelti per la loro indipendenza” 😀 eheh allora li facevate fare alla Sapienza, no?

    che teneri i giornalisti quando si prodigano a divulgare notizie scientifiche che non stanno né in cielo né in terra ❤

  102. ivano

    L’ importante è crederci, le religioni sono molte e varie. Chi ha mostrato prove che la vostra è quella veritiera? Se si dovesse chiedere ad un buddista chi è il vero dio secondo voi cosa risponderebbe?Tante religioni e tutte supportate ad arte affinchè si potesse manovrare i popoli. Poi chi ha stabilito che S. Gennaro è un santo, Dio, sicuramente no, ma le varie commissioni episcopali, cioè persone. Comunque l’ importante è credere, con la felicità del Card. Sepe. Degno rappresentante della camorra napoletana.

  103. MIMMO E PALMA

    DIO ESISTE CONVERTITEVI ……PERCHè IL REGNO VI O DEI CELI è VICINO….

  104. sergio

    come mai la Madonna o Gesù, non sono mai apparsi al Papa, o a qualche Cardinale e Vescovo? Ed in generale a qualche persona al di “sopra di ogni sospetto” ?!!

  105. scarpati salvatore

    L’ Amore di Dio è più grande del cuore degli uomini.
    La fede è un dono di Dio, che abbiamo ricevuto tutti nel giono del nostro battesimo, coloro che hanno alimentato questo dono non hanno bisogno della veradicità del miracolo. avranno fede comunque. Dispiace per chi contesta questo miracolo sarebbe potuto servire a crescere nella fede.
    Buona fede a tutti.

    • sergio

      Si scrivono delle righe ma non ci si rende conto di cosa si dice: se la FEDE è un dono di Dio, che merito abbiamo nel credere, e soprattutto perchè dobbiamo aver fede forzatamente (se è un dono di Dio!) Non credo che questo dio sia così egocentrico…

  106. Alieno

    Agli infedeli che non credono a San Gennario, ci sarà solo inferno e fiamme.

  107. Maurizio

    Credere non è obbligatorio. Soprattutto oggi. Ho avuto la ventura di assistere di persona (nella cappella pressoché deserta del Santo ed a non più di due metri) alla liquefazione del sangue. Ebbene, io credo, non me ne vergogno. Non mi permetto, però, di offendere chi è di diverso avviso del mio. Credo che chi la pensa diversamente da me, soprattutto vada rispettato.

  108. marco

    hahaha la tomba di san gennaro a positano e poi esce la tomba di elvis presley XD

  109. Marco

    LOL l’aria autentica del 300… Non male 🙂

  110. sslazio

    ahahah..che idioti..ma come si fa ad andare dietro a puttanate di 2000 e passa anni fa..io credo a babbo natale! sveglia gente!!!

  111. Luciano

    Hahahahaha….Che apocalittica Cagata! Tornate a metter il sangue in congelatore và.Fortuna che la gente si stà svegliando e non crede più a stè stronzate.

  112. antonio

    UahIUHAhaiuHIUAHIUhihIAHi come si fa la datazione dell’aria? mi becco un 30 e lode così IUHIauhiuhaIHAIuhaiHIUAHi

  113. Diego

    Quello che nessuno di voi “credenti” capisce e nemmeno chi ha scritto questo articolo è il fatto che veniva messo in dubbio il fatto che il sangue da solido diventasse liquido non a chi è appartenuto. Il processo di liquefazione del sangue è già stato spiegato dalla scienza come fenomeno naturale e non come miracolo. Andatevi a informare prima di sparare cazzate.

  114. Io.

    Sveglia pagliacci. Basta guardare i “tre laboratori indipendenti”. Vi sembra indipendente il “christian ospital” ? Dai valà.

    • angelo de rosa

      ma pagliaccio sarai tu…………..GENIO DELL’AMPOLLA…!!! HAAH

  115. Gianfranco

    Non capisco perchè tanta ilarità nei commenti. Il Miracolo di San Gennaro è autentico, come effettivamente dimostrato nell’articolo, a dire la verità io ci credevo già prima e non ho bisogno conferme scientifiche perchè mi basta la parola della Chiesa.

  116. Andrea

    ahahah sito geniale, sottilissima ironia (ma neanche sempre) che manda in pappa l’80% dei commentatori. E io me la rido di gusto…. complimenti davvero, humor inglese e NESSUNO C’HA CAPITO UN GGGGAZZO!

  117. Galileo70

    Uno straccio di documentazione ? Niente che provi che non vi siate inventati tutto? L’articolo non dimostra un accidente , è solo uno che ha scritto delle cose non documentate. Non mi risulta proprio che sia stata fatta questa prova, nè che il cardinale abbia mai detto nulla …. prove documentazione, dati… chiediamo tanto?

  118. Franz

    Rosicate poveri senzaDio, rosicate. Fa così male scoprire che i miracoli esistono?

  119. Ah ah ah :))) Ma smettetela voi creduloni. Ci fate una figura migliore a constatare che si tratta di una buffonata medievale. Se questo miracolo fosse ‘vero’ sarebbe il miracolo piu bizzarro e inutile nella storia dell’universo. Basta fate, basta divinita, basta draghi volanti. Convertitevi al buon senso!

  120. Ugo La Serra

    Dove siete finiti? Vogliamo nuovi post!

  121. Antonino Salerno

    molti…i più…..fanno l’errore…credo ……..di mescolare Dio con la fede….Dio se c’è…..è qualcosa che sta al di sopra delle religioni….però ognuno ne acquisisce la paternità…..studiando un po….si può scoprire, che Dio potrebbe esserci………ma le religioni sono una pura mistificazione

  122. John

    ma vergognatevi ballonari non sapete più a cosa aggrapparvi, i secoli passano e i vostri credo medievali sono ormai alla fine. Ho speranza nell’umanità e nella scienza.

  123. Alessandro69

    Hahahahaha! No, aspetta… HAHAHAHA! No, ma dai, sul serio… HAAAAHAAAHAAAHHHAAAAHAAAAAA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...