About us

“SCIENZA E FEDE | Scienziati Cattolici” è una libera associazione di personalità del mondo scientifico impegnate nel trasmettere il messaggio che anche la fede cristiano-cattolica può abbeverarsi alla fonte della ragione. La razionalità nutre la ragione e la ragione si completa nella fede. La nostra intenzione è pubblicare una serie di articoli volti a scardinare i tanti luoghi comuni che mettono in cattiva luce la Chiesa e ripristinare una volte per tutte l’equivoco che vuole la Fede contraria alla Scienza. La Scienza deve essere unicamente al servizio della Fede, diceva S. Bernardo che l’unico modo per giungere alla verità consiste nella pratica della contemplazione e della preghiera e non nell’astratto ragionamento. Lo studio può essere giustificato solo se ha una finalità di tipo religioso, mentre se è condotto per il puro desiderio di sapere, per illuminare l’intelletto, per risolvere problemi di ogni genere, esso ha da intendersi come “turpis”, cioè vergognoso ed immorale.
Tutto quanto scritto in queste pagine (fatti, date, numeri, nomi, luoghi…) corrisponde  a realtà, salvo possibili refusi, errori di battitura e la comprensibile ed inevitabile incontrastabilità di certe fonti. Il nostro impegno è rivolto comunque a portare alla luce la verità, lontano dai condizionamenti dei media e da quella parte di società che vuole cancellare la religione cattolica come unica e certa fonte di verità.

Chi volesse collaborare, suggerire argomenti d’interesse o anche solo contattarci può farlo all’indirizzo: urcconline@yahoo.it

Annunci